Blue and Beige Modern School Time Banner 72 36 pol

Scuola Attiva Kids

Anno scolastico 2021/202

Progetto nazionale "Scuola Attiva Kids "indetto dal Ministero dell'Istruzione e Sport e Salute.

Prevede la collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN), con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), per favorire l'inclusione degli alunni con BIsogni Educativi Speciali e costituisce l'evoluzione di "Sport di Classe" realizzato negli scorsi anni.

E' rivolto a tutte le classi della scuola primaria con 2 ore di Ed.Fisica  con l'obiettivo di valorizzare l'educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze formative, per la promozione di corretti stili di vita e per favorire l'inclusione sociale.

Visita il sito del Ministero

Visita il sito Sport e salute